Laboratori

Nel nostro progetto educativo fra le tante attività didattiche – educative che svolgiamo quotidianamente, avrete la possibilità di iscrivere i vostri figli a dei laboratori aggiuntivi svolti da personale qualificato esterno.


Musicale

Fin dai primi anni di vita i bambini esprimono il loro mondo interiore degli affetti e delle emozioni con i suoni.

Per questo motivo “Albero Magico” promuove un progetto musicale.

Nella Scuola dell’infanzia la musica è occasione per conoscersi, per socializzare, per inserirsi in un ambiente nuovo, ma è anche strumento attraverso il quale sviluppare capacità espressive e costruire la propria Identità musicale.

L’educazione al suono e alla musica costituiscono uno strumento educativo straordinario per la formazione globale di ogni individuo.

(…) ai bambini non si insegna la musica ma si devono creare i presuppostiperchè imparino ad ascoltarla, suscitare la loro attenzione, rispettare il silenzio,perchè senza silenzio non c’è suono.E.E. GORDON

Progetto svolto da “Nuove Risonanze”


Inglese

L’insegnamento dei corsi “Polly the Colli” e “Didi the Dragon” si basa sui principi del metodo madrelingua Helen Doron Early English, che combina l’ascolto ripe
tuto di un CD/DVD con un incontro settimanale di insegnamento. Il programma favorisce l’acquisizione naturale della seconda lingua attraverso musica, attività divertenti e sollecitazioni positive.

Albero Magico promuove il laboratorio di inglese per permettere ai vostri figli di avere il massimo delle sollecitazioni per la loro crescita.

Cosa apprende il bambino da questi corsi?

– circa 360 parole della lingua inglese rilevanti per i bambini in età pre-scolare

– 14 canzoncine divertenti, con relativi movimenti

– l’amore per la lingua inglese e, in generale, la gioia dell’apprendimento che favorisce la crescita della fiducia in sé stessi

Progetto svolto da “Helen Doron”